Simone Ceccobelli
Addentrarmi in sentieri immersi nel fitto verde dei boschi è per me una irrinunciabile necessità. Godere dei profumi delle fioriture, ascoltare il vento tra le fronde, i suoni degli abitanti della boscaglia, la fatica e la soddisfazione di raggiungere una bella cascata dopo un lungo cammino, sono solo alcune delle attività che mi spingono con sempre rinnovata curiosità a vivere esperienze in ambienti definibili come Naturali.
È questa la passione che cerco di trasmettere, con coinvolgimento e professionalità, nelle attività lavorative che mi vedono impegnato nelle scuole, di tutti gli ordini e gradi, o con gruppi di adulti e famiglie in laboratori al chiuso o all’aperto, in escursioni a piedi o in bicicletta. Con l’intento di trasmettere, più che nozioni, buone pratiche e sensibilità o anche solo spunti di riflessione.
Da 2009 i miei impegni lavorativi hanno incluso la proficua e consistente collaborazione con il CEA.
Mi piace andare in bici, guidare e organizzare escursioni sulle due ruote. Sono appassionato di meccanica per cui posso definirmi un ciclo-meccanico di comprovata esperienza.