Sono una biologa con specializzazione magistrale in Biologia ed Ecologia Marina presso l’Università degli Studi della Tuscia.

Sono sempre stata incuriosita e affascinata dall’incredibile diversità delle forme di vita presenti in natura e da come tutto nell’ambiente naturale sia interconnesso e in equilibrio. Questo mi ha portato a scegliere di specializzarmi sul mare, ambiente che più di tutti esplica tali aspetti, e mi ha reso particolarmente sensibile nei confronti della natura e delle tematiche ambientali.

La voglia e l’entusiasmo di portare anche gli altri ad avere questa stessa visione del mondo naturale che ci circonda hanno sempre fatto parte della mia quotidianità e, ad oggi, ne ho fatto un obiettivo di vita. Sono una guida naturalistica ambientale e mi occupo presso diverse realtà di divulgazione scientifica ed educazione ambientale con adulti, ragazzi e bambini.

Credo fortemente che alla base del nostro stile di vita insostenibile per l’ambiente risiedano una scarsa conoscenza ed una scarsa educazione/istruzione in merito al mondo naturale e ai suoi meccanismi eco-biologici. Conoscere porta a comprendere, ad affezionarsi e, di conseguenza, a prendersi cura di ciò che abbiamo intorno e sono convinta che ognuno possa essere parte attiva del cambiamento verso uno stile di vita ecosostenibile e in armonia con la natura.

Mi piace fare sempre esperienze nuove e dedico il mio tempo libero alle immersioni subacquee, al birdwatching, al trekking e al fai da te. Amo andare alla ricerca di tracce animali e raccogliere reperti naturali che poi identifico e colleziono. Tra le tante passioni c’è anche la fotografia naturalistica che utilizzo, attraverso la mia pagina social, per avvicinare le persone alla natura e raccontare la biodiversità della nostra penisola.

Prossimo Evento
22 Giugno 2024
18:00
Prenotare la partecipazione tramite messaggio whatsapp al 327 4564966 o al 347 8238652, visita ore 18.00 e ore 18.45. Guida il dr. Andrea Santini, naturalista. La partecipazione alla visita che dura 30/40 minuti è a offerta libera. Grazie al lavoro...